mercoledì 25 agosto 2010

Россия e la дом книги.


Ieri sera ho iniziato a leggere Маленький Принц, Il Piccolo Principe in russo.
Il mio primo libro in russo.
Lo stesso giorno ho comprato anche il mio primo film in russo, 500 дней лета (500 days of Summer).
Li ho comprati a San Pietroburgo alla Дом Книги (dom knighi - casa del libro), la libreria più spettacolare che abbia mai visto.
E' su due piani, immensi. E c'è di tutto, qualsiasi libro di qualsiasi genere e utilizzo voi cerchiate, lì c'è.

Leggere il piccolo principe mi riporta indietro di qualche settimana, e mi sembra ancora di camminare tra gli scaffali infiniti pieni di libri guardando tutto quello che mi circonda. Affascinata.

...но если ты меня приручишь, мы станем нужны друг другу.
Ты будешь для меня единственный в целом свете. И я буду для тебя один в целом свете.

Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento